Un hotel ha bisogno di un video professionale per presentare al meglio i propri servizi, oltre alla struttura e per creare un’ottima reputazione. Il video professionale per hotel presenta innumerevoli vantaggi in quanto rappresenta uno strumento marketing di forte impatto e sintesi eccezionale. Non solo, il video si posiziona anche in maniera ottimale sui motori di ricerca.
Quali caratteristiche deve avere il video
Il video deve presentare al meglio la struttura, sia all’interno che all’esterno, le camere, la hall, i servizi in comune a disposizione di tutti gli ospiti, e deve avere anche un sottofondo musicale, ovvero una colonna musicale consona alle immagini. Il video, oltre a presentare l’hotel, promuove anche la struttura turistica, fa breccia sul desiderio legate alle aspettative del viaggiatore e del turista, concretizza le emozioni del cliente, spiegano gli esperti di Produzione Video Milano by Thirty Seconds. Inoltre è una strategia marketing che serve per aumentare il fatturato.
Grazie alle immagini fotografiche, il cliente “acquista” il soggiorno, e quanto più credibile e sincero riuscirà ad essere, tanto più i clienti apprezzeranno.
Per essere professionale, il video dovrà adottare gli stessi accorgimenti che vengono usati anche nel cinema.
Comunica in maniera efficace attraverso le immagini del tuo hotel
Con TripAdvisor e Booking, gli hotel si scelgono tramite il web, una consuetudine sempre più diffusa. Sono sempre più numerosi i turisti ed i viaggiatori che prenotano online la vacanza o il soggiorno di lavoro. Per questo motivo è indispensabile presentarsi con un video di alta qualità, realizzando un prodotto che non teme concorrenza. Da quando è cresciuto l’uso di YouTube, sono aumentati anche gli utenti sempre più in cerca di informazioni sugli hotel. Motivo per cui sempre più strutture cercano di posizionarsi in rete con i propri video, tant’è che oggi i video stanno diventando un formato di ordinaria fruizione di informazione online, soprattutto perchè i video si prestano al settore turistico in maniera davvero favorevole, e questo significa che le brochure che si sfogliano negli anni ‘80-’90 per scegliere l’hotel dove trascorrere le proprie vacanze, al giorno d’oggi non bastano più.
Detto questo, possiamo riassumere un video professionale per hotel in queste parole: informazioni, emozioni e coinvolgimento.
Il video svolge un’importante rilevanza nella pianificazione del viaggio e della vacanza, per questo deve spingere in direzione dell’emotività. La giusta strategia è infatti quella di realizzare un video che sia un viaggio emozionale nella struttura.
Short film settore hotellerie
La comunicazione visual ha sicuramente la meglio quando si tratta di presentare un hotel, quindi dobbiamo pensare alle immagini in movimento, ad un percorso che sia in grado di far provare virtualmente i servizi offerti all’interno della struttura, per questo viene utilizzata la tecnica del cortometraggio dove non manca emozione, unicità, cura, identificazione.
La visual communication è l’ultima frontiera del web marketing per hotel. Non c’è nulla che racconti agli utenti il tuo hotel, meglio di un’immagine, ovvero di un video professionale.